mercoledì 5 novembre 2008

"YES, WE DID". "I HAD A DREAM" (video)

"Io ho un sogno, che i miei quattro figli piccoli vivranno un giorno in una nazione nella quale non saranno giudicati per il colore della loro pelle, ma per le qualità del loro carattere. Ho un sogno, oggi!"
Martin Luther King, discorso pronunciato a Washington il 28 agosto 1963

Negli States è arrivato il cambiamento.
Il sogno di Martin Luther King si avvera.
Un popolo intero che ha sofferto si riscatta.
Una nazione dimostra al mondo intero che la democrazia non è utopia, potere in mano dei forti, ma stile di vita di intere generazioni. L'America ha il coraggio di scrivere ancora una pagina di storia. La dichiarazione dell'avversario repubblicano sottolinea proprio questa "mentalità": “Fino a ieri era il mio avversario, da oggi è il mio Presidente”.

"Come Lincoln disse a una nazione più divisa della nostra, non siamo nemici, ma alleati. E per tutti gli americani dei quali non ho ancora conquistato la fiducia, forse non ho avuto il vostro voto, ma ascolterò la vostra voce, e ho bisogno del vostro aiuto, sarò anche il vostro presidente. Non ho vinto io - dice - questa vittoria è vostra».

Nessun commento:

scrivici: scuolaaperta_pa@libero.it

Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. Benjamin Franklin