giovedì 6 novembre 2008

Ha fatto il giro del mondo: che vergogna, per Berlusconi Obama è bello e abbronzato

Purtroppo chi parla è il Presidente del Consiglio. In piena conferenza stampa a Mosca. Iniziano le gaffes che vengono dal cuore. Ma chi copre una carica istituzionale, qualsiasi, non può usare questo linguaggio, dovrebbe vergognarsene e... dimettersi. Immaginate se qualche insegnante avesse fatto questa battuta in classe? La notizia in poche ore ha fatto il giro del mondo.
«È bello, giovane e abbronzato». Di chi parla Berlusconi? Non di suo figlio, né dell’ultima star arruolata per Mediaset. Parla di Barack Obama, il nuovo presidente degli Stati Uniti. E anche stavolta ci siamo fatti riconoscere. Il premier fa l’ennesima gaffe e come al solito finge di non rendersene conto. Dare dell’abbronzato a Obama? «È una carineria assoluta, un grande complimento».
Gli risponde direttamente Touadi, uno dei pochi politici italiani d'origine africana: "In the United States, a joke like that wouldn't just be politically incorrect, but a great offense to this amazing example of integration, which it seems the Italian premier should take as an example".

Nessun commento:

scrivici: scuolaaperta_pa@libero.it

Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. Benjamin Franklin