sabato 15 novembre 2008

RIFIUTO E VADO AVANTI

La Gelmini arriva a Montecatini, città blindata, al VII convegno nazionale dei Circoli del buongoverno. L'Aprea doveva arrivare a Bari, città meno blindata, ma disdice. Sono blindate, accerchiate, polizia da tutte le parti, bodyguards con Raybans...
E vanno avanti: si sentono protagoniste della trasmissione "Affari tuoi", quando i concorrenti si rivolgono al "dottore" e non accettando la mediazione dicono contenti, tra gli applausi del pubblico: "rifiuto e vado avanti".
E LA PROTESTA CONTINUA... Niente. Hanno l'appoggio dell'Italia intera, dicono, della maggioranza degli italiani (che si sono blindati anche loro), rifiutano e vanno avanti.
Non si era mai vista una protesta così: pacifica, allegra, bloggata, riunioni su riunioni... Ci vogliono prendere per fame, per stanchezza, faranno come Napoleone che voleva sconfiggere la Russia?
Il gradimento si sta abbassando.
Brunetta pure. I fannulloni, chiaramente di sinistra, lo stanno accerchiando. Anche lui "rifiuta e va avanti", soffiando sul fuoco che ormai divampa. Lo scopo lo stanno raggiungendo. Come Mosè divise le acque del Mar Rosso in due, anche loro, nuovi profeti del buongonverno, stanno provando a farci passare il Mare, toglierci dalla schiavitù per tornare nella Terra Promessa. Soltanto che questa è la terra promessa davvero. Soltanto "promessa".
Lei, Maria Etoile, continua a Ministrare blindata. Sorride, ricambata, ai suoi fans dei Circoli. Ma che c'è da ridere non si sa. Ti tagliano 9 miliardi a scuola e università e ridono.

Nessun commento:

scrivici: scuolaaperta_pa@libero.it

Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. Benjamin Franklin