martedì 4 novembre 2008

Occupazioni "bianche" a Palermo.

Concluse quelle dell'Umberto e del Garibaldi, parte quella del Cannizzaro. Gli studenti del liceo scientifico di via Arimondi hanno votato l'occupazione bianca, scegliendo lezioni quasi regolari di mattina e di occupare l'istituto nel pomeriggio e durante la notte. Il liceo socio-psico-pedagogico Regina Margherita è entrato in autogestione.Venerdì 7 novembre assemblea dei docenti delle scuole superiori all'Einstein.
E a Treviso, venti avvocati si sono detti disposti a difendere gli studenti coinvolti nell'inchiesta sulla manifestazione spontanea nel giorno dello sciopero generale della scuola.
A Genova per denunciare lo stato di panico in cui "si trovano l´Università e la scuola pubblica in Italia, con le leggi 133 e Gelmini", gli universitari si sono inventati il "minuto di terrore". Un esempio?: alle 11.30 di ieri mattina, in piazza Matteotti, l'urlo di una sirena della seconda guerra mondiale ha squarciato l'aria. I ragazzi sono scappati urlando sulle scalinate di Palazzo Ducale, attraversando la piazza terrorizzati e facendo preoccupare i passanti.

Nessun commento:

scrivici: scuolaaperta_pa@libero.it

Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. Benjamin Franklin