lunedì 27 ottobre 2008

GRANDE MANIFESTAZIONE A PALERMO: MIGLIAIA DI STUDENTI SFILANO PER LE VIE DEL CENTRO

Lunedì 27 ottobre alle ore 16.30, migliaia di studenti e docenti hanno invaso Piazza Politeama e sfilato per le vie del centro fino a Piazza Indipendenza, sede della Presidenza della Regione Sicilia. Da anni non si assisteva a una manifestazione così imponente e partecipata. Allegria e spensieratezza, ma soprattutto grande consapevolezza dei danni che la riforma Gelmini apporterà alla scuola siciliana: disoccupazione, tagli di ore di lezione, classi ghetto, università allo sbando. Anche il coordinamento ScuolaAperta ha partecipato alla manifestazione e si è dato appuntamento mercoledì sera, dopo la fiaccolata, presso 'Istituto Comprensivo Madre Teresa di Calcutta per un'assemblea aperta a docenti, studenti e famiglie sulle ragioni della protesta.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

finalmente qualcuno lo dice di sto mezzo miracolo che sta accaddendo nella dimenticata Palermo! Siamo stati in migliaia a manifestare in questi giorni, un vero record per una città dove tutti parevano davvero essersi addummisciuti davanti le televisioni. Grazie!

Anonimo ha detto...

é vero, è stato emozionante..! abbiamo sfilato insieme a studenti, genitori, docenti e dirigenti scolastici! Un fiume in piena di gente che manifestava in favore del diritto allo studio e della multiculturalità! Sono davvero soddisfatta!
Stella

scrivici: scuolaaperta_pa@libero.it

Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. Benjamin Franklin