giovedì 30 ottobre 2008

Contro la riforma Gelmini una manifestazione senza precedenti

E' stata considerata una manifestazione senza precedenti quella che vede oggi studenti, docenti, dirigenti, genitori mobilitati contro la conversione in legge del decreto Gelmini. Circa un milione di manifestanti solo nella capitale.

In tutta la Sicilia esplode la protesta contro la riforma Gelmini. Moltissime le scuole chiuse. Secondo la Cgil 100 mila persone hanno partecipato in piazza a Palermo, 20 mila a Catania, 10 mila a Messina, 6 mila a Siracusa, 10 mila a Trapani, 5 mila a Caltanissetta. A Cefalù le scuole sono rimaste chiuse. Manifestazioni anche nei centri minori. Impressionante manifestazione nel capoluogo, dove gli studenti e gli insegnanti hanno invaso pacificamente piazza Politeama.
Mobilitazione persino nelle isole Eolie: un corteo di 350 studenti ha manifestato a Lipari.

Un milione di persone? Il governo fa finta di niente, per Berlusconi sono tutti imbecilli che si sono fatti influenzare da una «sinistra scandalosa». Il ministro Maroni annuncia che chi occuperà le aule verrà denunciato. Per lui a Roma c'erano 100 mila persone. La Cgil consiglia a Brunetta di mettere i tornelli nelle piazze.
ore 16:25
Adesione al 70 per cento

Allo sciopero della scuola indetto oggi Flc-Cgil, Cisl scuola, Uil scuola, Snals e Gilda ha aderito oltre il 70 per cento del personale della scuola, dato ancora parziale, destinato ad aumentare.
Lo rendono noto gli stessi sindacati sottolinenado che in tutta Italia sono moltissime le scuole chiuse.

Nessun commento:

scrivici: scuolaaperta_pa@libero.it

Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. Benjamin Franklin